Come avere una bella pelle? Quali prodotti utilizzare?

Come avere una bella pelle? Ogni donna si pone, fin dalla giovane età, questo quesito, ed ovviamente non è possibile dare un’unica risposta a questa domanda così ricorrente.


Dalla pelle dipende in modo consistente la bellezza del viso, senza affatto trascurare quella del fisico, di conseguenza è certamente importante riuscire a curarla in modo ottimale.

Anzitutto è utile specificare che ogni pelle presenta delle proprie caratteristiche, di conseguenza ogni tipologia di cute necessita di specifici nutrimenti, nonché di trattamenti mirati.

Per tale ragione, dunque, il parere di un dermatologo è assolutamente fondamentale: un medico esperto infatti, valutando con attenzione le caratteristiche della pelle della sua paziente, saprà certamente fornirle dei suggerimenti preziosi per mantenerla giovane e bella più a lungo possibile.

Se ci si chiede come avere una bella pelle, ad ogni modo, ci sono certamente dei consigli di carattere generale che si rivelano sempre validi, la cui importanza può essere confermata da qualunque dermatologo.

Anzitutto, è un acerrimo nemico della pelle il cosiddetto “invecchiamento fotoindotto”, ovvero l’invecchiamento cutaneo legato all’esposizione ai raggi solari.

E’ certamente importantissimo, dunque, prendere il sole con la dovuta oculatezza, ed allo stesso tempo è necessario che la pelle sia sempre protetta da un solare adatto al proprio fototipo, anche nel caso in cui la propria pelle sia scura, oppure sia già abbronzata.

La bellezza della pelle dipende in modo consistente anche dallo stile di vita: l’alimentazione, anzitutto, deve essere varia, equilibrata, salutare, e non devono mai mancare nelle proprie abitudini alimentari cibi quali le verdure e la frutta, particolarmente ricchi di sali minerali e di preziose vitamine.

Anche svolgere con costanza dell’attività fisica è certamente un toccasana per la pelle, oltre che per l’organismo in generale.

Vizi poco salutari quali l’alcol ed il fumo vanno assolutamente accantonati, allo stesso tempo è certamente importante idratare la pelle in modo ottimale, sia in modo cosmetico, sia idratando, in generale, tutto l’organismo, dunque bevendo molto acqua nel corso della giornata, soprattutto durante i periodi estivi.

E’ importante struccarsi con oculatezza, dunque risciacquare molto bene il viso al termine della giornata e purificare la pelle dalle impurità e dagli eccessi di sebo, allo stesso tempo inoltre è certamente importante proteggere la pelle dagli agenti esterni: l’inquinamento atmosferico, ad esempio, può certamente incidere in modo negativo sulla bellezza della pelle.

Se ci si chiede come avere una bella pelle, inoltre, non si può certamente trascurare l’aspetto puramente cosmetico: utilizzare dei prodotti di qualità è certamente necessario se si vuol conservare la pelle in modo sempre ottimale, ed anche in età ancora piuttosto giovane può essere sicuramente un buon consiglio quello di utilizzare dei prodotti anti-age, magari specifici per il contrasto alle microrughe, oppure alle cosiddette rughe di espressione.

Scegliere con oculatezza i cosmetici adatti alla propria pelle, in effetti, non è semplice, dal momento che in commercio vi sono davvero moltissime diverse proposte; il parere di un dermatologo può certamente rivelarsi molto prezioso anche da questo punto di vista.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che i prodotti per la pelle possono agire anche per via alimentare: non si sta parlando, in questo caso, di medicinali, ma semplicemente di integratori alimentari dalla composizione 100% naturale, i quali possono rappresentare un valido aiuto per mantenere la pelle sempre piacevole e giovane.

Un ottimo esempio di integratore alimentare per la pelle è Merz Spezial Dragees, un innovativo prodotto ideato da Merz il quale consente di garantirsi una preziosissima tripla azione, la quale coinvolge non solo la pelle, ma anche i capelli e le unghie.

Grazie ad un’innovativa composizione ricchissima di vitamine e di altri preziosi ingredienti, Merz Spezial Dragees riesce a ridurre la secchezza cutanea del 78% e la pelle ruvida del 48%.

Se ci si chiede come avere una bella pelle, dunque, oltre ad uno stile di vita adeguato e ad un’alimentazione oculata può rivelarsi determinante l’utilizzo di prodotti di questo tipo.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Trattamenti estetici viso per pelle grassa

Trattamenti estetici viso per pelle grassa Sottoporsi con regolarità a dei trattamenti estetici viso per pelle grassa è una necessità per tutte le persone, non solo per le donne, che hanno... Leggi tutto

Centri per trattamenti estetici viso a Milano

Centri per trattamenti estetici viso a Milano I centri per trattamenti estetici viso a Milano sono davvero tantissimi; non solo perchè il capoluogo della Lombardia è una città molto grande e... Leggi tutto

Trattamenti viso acido glicolico

Trattamenti viso acido glicolico I trattamenti per il viso con acido glicolico sono senza dubbio tra i più efficaci in assoluto; questa particolare sostanza, infatti, si presta... Leggi tutto

Top news

Trattamenti estetici per le macchie viso

Trattamenti estetici per le macchie viso I trattamenti estetici per le macchie del viso sono degli interventi assolutamente necessari nel caso in cui una persona sia interessata da questo... Leggi tutto

Centri per trattamenti estetici viso a Milano

Centri per trattamenti estetici viso a Milano I centri per trattamenti estetici viso a Milano sono davvero tantissimi; non solo perchè il capoluogo della Lombardia è una città molto grande e... Leggi tutto

Trattamenti rughe viso

Trattamenti rughe viso I trattamenti per le rughe del viso sono delle apposite cure che consentono di restituire una pelle bella, morbida ed elastica, ed in generale di... Leggi tutto