Pelle luminosa: come mantenerla il più a lungo possibile?

Il desiderio di avere una pelle luminosa, non ci sono dubbi, è comune a tutte le donne, ma come si può fare a mantenerla sempre impeccabile?


Pelle luminosa fa certamente rima con pelle sana, di conseguenza per sfoggiare una pelle piacevole è sicuramente necessario adottare tutti gli accorgimenti necessari per proteggerla dall’invecchiamento e dai “nemici” esterni.

E’ molto importante, ad esempio, proteggere la cute dall’invecchiamento fotoindotto, evitando l’esposizione smodata ai raggi solari e soprattutto utilizzando sempre, in ogni esposizione, un prodotto solare specifico per il proprio fototipo.

Altrettanto importante è curare l’alimentazione, nutrendosi in modo sano, equilibrato, variegato, e prevedendo le dovute quantità di frutta e verdura all’interno della propria dieta, alimenti che, tradizionalmente, sono considerati preziosi alleati della bellezza e del benessere cutaneo.

L’idratazione è importantissima, dunque è certamente un ottimo consiglio quello di bere le dovute quantità di acqua nel corso della giornata, oltre ovviamente ad idratare in modo ottimale la pelle dal punto di vista cosmetico.

Per mantenere la pelle luminosa, inoltre, è importante proteggerla da agenti esterni negativi quali lo smog e l’inquinamento atmosferico: qualora non si abbia la possibilità, purtroppo, di evitare questi “nemici”, può essere certamente utile utilizzare dei prodotti specifici in grado di garantire un’azione protettiva.

Anche lo stress psichico e fisico, sicuramente, può avere un’influenza negativa nei confronti della bellezza e del benessere della cute, ed anche questo deve essere considerato se si desidera mantenere la pelle luminosa più a lungo possibile.

In generale, ovviamente, è utile ricordare che ogni tipo di pelle è differente dalle altre, di conseguenza può essere certamente opportuno il supporto di un dermatologo esperto, il quale possa suggerire prodotti, trattamenti o semplicemente delle accortezze in grado di rivelarsi utili per il mantenimento di una pelle luminosa e bella.

La luminosità della pelle dipende anche, certamente, da piccole abitudini, come ad esempio sciacquare e struccare il viso con massima accuratezza al termine della giornata, utilizzare dei tonici per liberare la cute dal sebo in eccesso e dalle impurità, utilizzare degli esfolianti; accortezze che, nel lungo periodo, possono rivelarsi assolutamente decisive.

Se si desidera mantenere più a lungo possibile una bellissima pelle luminosa, inoltre, può essere un’ottima idea quella di utilizzare un integratore alimentare specifico quale Merz Spezial Dragees.

Merz Spezial Dragees è un integratore alimentare 100% naturale, dunque del tutto privo di controindicazioni, il quale può offrire un’azione benefica poliedrica.

Merz Spezial Dragees è, infatti, un integratore alimentare a tripla azione: non solo grazie alla sua particolare composizione riesce a rivelarsi utilissimo per il benessere e la bellezza della pelle, ma riesce a migliorare notevolmente il benessere e l’estetica dei capelli e delle unghie.

Questo innovativo integratore alimentare di Merz vanta una formulazione davvero pregevole ricchissima di preziose vitamine quali la vitamina E, la vitamina C, e varie vitamine appartenenti al gruppo B, senza tralasciare la presenza di ferro, zinco, niacina, biotina ed altri elementi naturali preziosissimi per i tessuti.

Dal punto di vista della bellezza della pelle, l’integratore Merz Spezial Dragees è davvero perfetto per chi desidera mantenere una piacevole pelle luminosa: questo prodotto, infatti, è in grado di ridurre la pelle ruvida del 48% e la secchezza cutanea del 78%.

Non da meno gli effetti che questo prodotto può offrire dal punto di vista del benessere dei capelli e delle unghie: Merz Spezial Dragees incrementa infatti il numero di capelli in fase “anagen”, ovvero in fase di crescita attiva, ben del 18%, mentre le unghie divengono per il 18% più rapide nella loro crescita, nonché visibilmente più lisce e più resistenti.

Sono molte, insomma, le accortezze che devono essere rispettate per mantenere più a lungo possibile una pelle luminosa e piacevole, ma l’utilizzo di prodotti naturali di qualità, quali Merz Spezial Dragees, può rivelarsi ben più che un valido aiuto.

 

 

 

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Trattamenti estetici viso per pelle grassa

Trattamenti estetici viso per pelle grassa Sottoporsi con regolarità a dei trattamenti estetici viso per pelle grassa è una necessità per tutte le persone, non solo per le donne, che hanno... Leggi tutto

Centri per trattamenti estetici viso a Milano

Centri per trattamenti estetici viso a Milano I centri per trattamenti estetici viso a Milano sono davvero tantissimi; non solo perchè il capoluogo della Lombardia è una città molto grande e... Leggi tutto

Trattamenti viso acido glicolico

Trattamenti viso acido glicolico I trattamenti per il viso con acido glicolico sono senza dubbio tra i più efficaci in assoluto; questa particolare sostanza, infatti, si presta... Leggi tutto

Top news

Trattamenti estetici per le macchie viso

Trattamenti estetici per le macchie viso I trattamenti estetici per le macchie del viso sono degli interventi assolutamente necessari nel caso in cui una persona sia interessata da questo... Leggi tutto

Centri per trattamenti estetici viso a Milano

Centri per trattamenti estetici viso a Milano I centri per trattamenti estetici viso a Milano sono davvero tantissimi; non solo perchè il capoluogo della Lombardia è una città molto grande e... Leggi tutto

Trattamenti rughe viso

Trattamenti rughe viso I trattamenti per le rughe del viso sono delle apposite cure che consentono di restituire una pelle bella, morbida ed elastica, ed in generale di... Leggi tutto