Unghie che si sfaldano e rimedi affidabili


Per le unghie che si sfaldano quali rimedi è possibile attuare? Le unghie che si sfaldano costituiscono effettivamente un problema annoso, il quale riguarda un gran numero di donne.

Sicuramente, le unghie che si sfaldano rappresentano un problema estetico tutt’altro che irrilevante, ma allo stesso tempo questa manifestazione può celare anche aspetti piuttosto preoccupanti, potendo essere letta come un indice di stress o comunque di scarso benessere generale della persona.

Le cause delle unghie che si sfaldano, ad ogni modo, possono essere svariate: l’utilizzo di smalti ed altri prodotti aggressivi, alla lunga, può certamente rappresentare la causa di queste spiacevoli manifestazioni, allo stesso modo un’unghia può sfaldarsi per via di eventi traumatici, oppure per il fatto di esser venuta in contatto con sostanze di tipo chimico.

L’invecchiamento biologico, allo stesso modo, può comportare l’insorgere di questa problematica, non a caso la possibilità di essere interessati da unghie che si sfaldano è direttamente proporzionale alla propria età.

Un altro aspetto assolutamente importantissimo, il quale può essere certamente un fattore primario per quanto riguarda l’insorgere di questa problematica delle unghie, è rappresentato da una nutrizione inadatta.

Seguire una dieta poco varia, poco equilibrata, oppure in cui si trascura un determinato macronutriente, non può che avere degli effetti negativi sulle unghie, oltre che, ovviamente, sulla generale condizione di salute della persona.

Nello specifico, le unghie hanno assolutamente bisogno di un valido apporto di elementi nutritivi quali vitamine, calcio, ferro, di conseguenza l’insorgere di questa problematica può essere certamente un campanello d’allarme in questo senso; per tale motivo, insomma, può essere sicuramente un buon modo di agire quello di rivolgersi ad un medico, per verificare la generale condizione di salute della persona.

Senza esulare dall’argomento, dunque, per le unghie che si sfaldano quali rimedi si possono effettuare?

Anzitutto, l’apporto di un medico può essere utile per individuare la reale causa del problema, soprattutto in considerazione del fatto che, come detto, unghie di questo tipo potrebbero essere sinonimo di problematiche di diversa natura.

Per le unghie che si sfaldano i rimedi devono essere anzitutto di natura preventiva, dunque bisogna evitare di applicare sulle unghie prodotti particolarmente aggressivi, o comunque non bisogna eccedere nelle loro quantità.

Allo stesso modo, le unghie non devono essere sottoposte a “stress”, dunque bisogna limitare al minimo, in sostanza, l’eventualità che le unghie possano danneggiarsi in modo “meccanico”.

L’idratazione delle unghie è un fattore importantissimo, e per tale ragione può essere certamente opportuno adoperare delle apposite creme idratanti, oppure delle sostanze naturali che vantano un’azione molto preziosa nei confronti delle unghie, come è il caso ad esempio dall’olio di mandorle dolci.

L’aspetto alimentare, non ci sono dubbi, è importantissimo, e può essere un suggerimento ottimo quello di utilizzare un integratore specifico per il benessere delle unghie: per quel che riguarda le unghie che si sfaldano ed i rimedi relativi, il suggerimento di utilizzare un prodotto di questo tipo è assolutamente comune da parte degli specialisti.

E’ utile sottolineare, peraltro, che si sta parlando di semplici prodotti naturali, e non di medicinali, di conseguenza il loro utilizzo, se effettuato seguendo il foglio illustrativo, non può comportare in alcun modo effetti collaterali o indesiderati.

Se ci si chiede quali sono i migliori integratori alimentari per unghie, uno dei più affidabili è certamente Merz Spezial Dragees, un integratore che offre una tripla azione nei confronti di unghie, pelle e capelli.

Merz Spezial Dragees, per quanto riguarda nello specifico la cura delle unghie, vanta importantissime proprietà, essendo ricca di proteine di soia, di aminoacidi, di vitamina B6 e di altri preziosissimi elementi.

Anche le ricche quantità di ferro e di acido folico possono restituire una nuova compattezza ed una nuova solidità alle unghie che si sfaldano.   

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

I trattamenti estetici anticellulite

I trattamenti estetici anticellulite Eseguire dei trattamenti estetici anticellulite è fondamentale per combattere in maniera efficace questo inestetismo piuttosto diffuso tra le... Leggi tutto

Cavitazione a Milano

Cavitazione a Milano Sottoporsi ad un buon trattamento di cavitazione a Milano non è affatto problematico, dal momento che in città ci sono tantissimi centri estetici... Leggi tutto

Offerte cavitazione Roma

Offerte cavitazione Roma Se si stanno cercando delle vantaggiose offerte per cavitazione a Roma , per ridurre in maniera efficace gli accumuli di adipe localizzato, nella... Leggi tutto

Top news

La cavitazione estetica

La cavitazione estetica La cavitazione estetica è un tipo di trattamenti estetico di ultimissima generazione, ideato solo pochi anni fa, il quale è in grado di garantire... Leggi tutto

Quali sono le cure efficaci per la cellulite

Quali sono le cure efficaci per la cellulite Le cure efficaci per la cellulite sono diverse, e non è possibile indicarne una che può essere considerata in assoluto come la migliore; tutto... Leggi tutto

Creme per cellulite efficaci

Creme per cellulite efficaci La cellulite è un problema comune a moltissime donne, un inestetismo che può essere combattuto in diversi modi, per il quale è decisamente... Leggi tutto