Come approcciarsi al trattamento estetico
Sperimentare su una particolare zona, e solo successivamente valutare se sia meglio proseguire o fermarsi.
I trattamenti di medicina estetica hanno essenzialmente luogo per mezzo dei filler dermici e di iniezioni rilassanti. Entrambe possono rivelarsi come vie d'azione piuttosto efficaci per l'appianamento delle rughe e il rimodellamento del viso, anche se chiaramente sulla base di determinate necessità una tecnica potrà rivelarsi più adatta dell'altra.
Ma quale che sia il tipo di trattamento a cui ci sottoporremo, nelle fasi preliminari della procedura è assolutamente necessario farsi aiutare da uno specialista: insieme a lui redigeremo il piano di trattamento e grazie alle sue competenze avremo modo di risolvere ogni nostro dubbio.
Se siamo al nostro primo trattamento, inoltre, è consigliabile muoversi con estrema cautela.
Al termine della seduta valuteremo con obiettività i risultati conseguiti ed affronteremo con ragionevolezza eventuali effetti collaterali. Inutile quindi darsi al trattamento contemporaneo di più aree del proprio viso/corpo: meglio sperimentare il tutto su una particolare zona, e solo successivamente valutare se sia meglio proseguire o fermarsi.
Qualora decidessimo di continuare, potremmo ad esempio pensare di stendere le rughe di naso e bocca, di intervenire sulla definizione del mento, di rimodellare le labbra o di ripristinare il volume delle guance. Ciascuna di queste operazioni potrebbe essere in grado di migliorare l'aspetto generale del volto, ripristinando la vitalità dell'espressione ed il tono della pelle.
Insomma, è chiaro che una volta avventurati nei meandri della medicina estetica, il motto "meno è meglio" è senza dubbio il più candiato per farci da guida.
- Approfondimenti
-
La radiofrequenza estetica è un particolare tipo di trattamento che consente di combattere in maniera molto efficace tutti i più diffusi... Leggi tutto
-
Consultazione pre-trattamento: perchè è tanto importante
Quando decidiamo di sottoporci ad un trattamento di medicina estetica , le domande che probabilmente ci assalgono nel breve periodo sono più... Leggi tutto
-
Medicina estetica viso: la radiofrequenza
La radiofrequenza è una particolare tipologia di trattamento estetico che trova vaste applicazioni per quanto riguarda la cura del viso ; numerosi... Leggi tutto