Combattere l'invecchiamento cutaneo con i filler dermici

Cosa c'è da sapere sui filler dermici?


Quando si decide di ricorrere ai trattamenti estetici per frenare l'avanzata dell'invecchiamento cutaneo, occorre anzitutto sapere con quale fenomeno ci si dovrà confrontare.

 

Un buon approccio ai trattamenti (spesso consistenti in filler dermici e sostanze rilassanti dei muscoli) consiste nel procedere a piccoli passi: inutile e spesso dannoso è il comportamento di chi decide, come prima seduta, di ritoccare diverse parti del corpo. Meglio testare l'efficacia di questi metodi, e la professionalità dell'esperto alla quale ci si è rivolti, anzitutto iniziando con il trattamento di una sola area.

 

Dopodiché, constatato che i trattamenti estetici possono effettivamente essere la risposta ai nostri problemi, possiamo anche proseguire nella lavorazione di altre aree o magari integrare zone già trattate con altre correzioni.

 

A tal proposito sono frequenti i casi di donne che vogliono concludere un'operazione estetica appena eseguita con l'appianamento delle rughe "secondarie". Piccoli ritocchi sul viso sono solitamente concentrati sulle rughe di espressione o su quelle circostanti le labbra, poiché è proprio quella del volto la prima vera area che ognuno di noi espone al pubblico. Ringiovanire la pelle del viso restituendole tono ed elasticità, o aggiungere volume alle labbra sottili, sono quindi ricorsi necessari se davvero si cova il desiderio di apparire più in forma che mai!

 

Tuttavia, dal momento in cui trattiamo l'approccio ai trattamenti estetici, è bene chiarire un aspetto fondamentale della questione. Si tratta del falso mito cavalcato dalla tossina botulinica, da diverso tempo a questa parte ritenuta la sostanza perfetta per restituire volume alla pelle e rimodellare le labbra.

Ebbene, in realtà la tossina botulinica serve per rilassare i muscoli e fermare quindi la formazione delle rughe: per assottigliare le labbra esistono i filler dermici a base di acido ialuronico, quelli si consigliati per donare alla bocca un aspetto armonioso e sensuale.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Cosa aspettarsi da un trattamento estetico?

Cosa aspettarsi da un trattamento estetico? Quando stiamo per avviarci nella fase del trattamento vero e proprio potrebbe accadere che ci si inizi a sentire più ansiosi del previsto. Eppure... Leggi tutto

Acido ialuronico filler viso

Acido ialuronico filler viso L'acido ialuronico filler viso è un tipo di trattamento molto efficace, in grado di contrastare in maniera mirata una vasta gamma di inestetismi... Leggi tutto

Filler acido ialuronico costi

Filler acido ialuronico costi Per utilizzare per fini estetici dei filler di acido ialuronico quali sono i costi previsti? Ancor prima di approfondire l'aspetto economico,... Leggi tutto