I trattamenti estetici: lusso o necessità?

Nella vita moderna i trattamenti estetici sono diventati la normalità!


Ormai i trattamenti estetici sono divenuti una vera isola d'approdo per le donne (e gli uomini) che vogliono combattere i segni dell'invecchiamento. D'altronde le moderne tecnologie e il proliferare di nuovi "metodi d'azione" hanno permesso anche ai meno abbienti di poter ricorrere a quelle soluzioni che fino a poco tempo fa avremmo definito come prerogativa dei più ricchi.

A confermarlo è uno studio condotto dalla Merz (colosso nel campo dei prodotti per l'estetica), la quale ha dimostrato di come sempre più donne siano desiderose di rivolgersi ai trattamenti estetici.

Da una recente ricerca condotta dalla società in questione, è emerso che la totalità delle intervistate ha ammesso di voler ritoccare alcune parti del volto, mentre il 90% ha dichiarato che con la vecchiaia si può continuare a rimanere attraenti e che il ricorso ai trattamenti è prassi normale in determinati stadi della vita.
L'80% delle intervistate, invece, ha aperto alla possibilità di poter plasmare la bellezza personale secondo le proprie volontà.

Non è caso quindi se un terzo delle donne abbia confessato che pur di non rinunciare alle procedure estetiche sarebbe disposto ad eliminare una vacanza dai propri programmi, a rinunciare all'acquisto di capi d'abbigliamento o nel valutare la compera di prodotti alimentari più a buon mercato pur di risparmiare qualcosa!

Insomma, un aspetto fisico sempre giovane e fresco è condizione ormai necessaria per ritrovare un po' di autostima personale!

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Centri per trattamenti estetici viso a Milano

Centri per trattamenti estetici viso a Milano I centri per trattamenti estetici viso a Milano sono davvero tantissimi; non solo perchè il capoluogo della Lombardia è una città molto grande e... Leggi tutto

Trattamenti estetici viso per pelle grassa

Trattamenti estetici viso per pelle grassa Sottoporsi con regolarità a dei trattamenti estetici viso per pelle grassa è una necessità per tutte le persone, non solo per le donne, che hanno... Leggi tutto

Lifting del viso

Lifting del viso Sottoporsi ad un lifting del viso è molto importante nel caso in cui si volesse conferire al proprio volto un aspetto più dolce e più giovane,... Leggi tutto