Quando ricorrere a trattamenti estetici?

Ad ogni età la giusta soluzione!


Vuoi per motivi genetici, vuoi per via di comportamenti errati, fatto sta che l'invecchiamento della pelle è un fenomeno che può riguardare tanto le persone adulte quanto quelle più giovani. In base alla propria fascia d'età, quindi, i rimedi pronti a frenare l'avanzata di rughe, brufoli ed inestetismi vari cambiano di volta in volta.

Ad esempio, le ragazze sulla ventina potrebbero combattere i primi segni di impurità o la comparsa di brufoli  tramite la tecnica della microdermoabrasione; mentre chi ha ormai superato la soglia dei trenta può fare affidamento agli interventi di filler dermici per spianare le rughe sottili o di iniezioni rilassanti per migliorare l'espressione del volto.

Diverso è invece il caso delle donne sulla quarantina, dal momento in cui in questa fase della vita iniziano ad emergere i primi veri segni dell' invecchiamento cutaneo: le rughe cominciano a farsi più evidenti, i contorni di naso e bocca si circondano di linee sottili e la pelle diventa pian piano più opaca di prima. Come rimediare a tutto ciò? Anzitutto ricorrendo ai filler temporanei e alle tecniche di rilassamento dei muscoli, o valutando il peeling per correggere la pigmentazione irregolare. Molte donne iniziano ad affidarsi al needling medico per restituire elasticità alla pelle, mentre altre ricorrono (forse troppo d'impulso) al lifting del volto.

Superati i cinquant'anni le imperfezioni della pelle sono ormai evidenti tra rughe che prendono il sopravvento, pelle che inizia a inflaccidirsi e guance che perdono volume. I sessanta aprono infine le porte alla perdita di vitalità dell'aspetto, alla formazione di solchi labio-mandibolari e alle piaghe in eccesso.
Per questi stadi avanzati della vita la medicina e la chirurgia propongono filler dermici a base di acido ialuronico (per combattere le rughe), filler volumizzanti (per ricostruire il volume del viso) e il lifting dei contorni inflacciditi del volto.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Centri per trattamenti estetici viso a Milano

Centri per trattamenti estetici viso a Milano I centri per trattamenti estetici viso a Milano sono davvero tantissimi; non solo perchè il capoluogo della Lombardia è una città molto grande e... Leggi tutto

Trattamento estetico: guida alla pianificazione

Trattamento estetico: guida alla pianificazione Abbiamo deciso che sia giunta l'ora di affidarci ai trattamenti estetici ? A questo punto, per pianificare un trattamento che possa concludersi con... Leggi tutto

Trattamenti estetici con ultrasuoni per dimagrire

Trattamenti estetici con ultrasuoni per dimagrire Sottoporsi a dei trattamenti estetici con ultrasuoni per dimagrire è un'opportunità che è nata proprio negli ultimi anni, e che si sta... Leggi tutto