Trattamento estetico: guida alla pianificazione

Lo specialista ha un ruolo fondamentale nel consigliare il trattamento estetico necessario.


Abbiamo deciso che sia giunta l'ora di affidarci ai trattamenti estetici? A questo punto, per pianificare un trattamento che possa concludersi con soddisfazione, diventa opportuno consultare il proprio specialista.

 

Ma per quale ragione è consigliata l'assistenza di un medico in questa fase del percorso?

Prima di tutto i consigli di uno specialista permettono di aumentare il nostro livello di fiducia nella terapia, oltre al fatto che si rivelano particolarmente utili per quanto riguarda la pianificazione del percorso e la programmazione delle spese.

Sulla base delle nostre necessità estetiche e del budget a disposizione, il professionista riuscirà quindi a formulare quella che ritiene essere la soluzione a noi più adatta.

 

Non dimentichiamo poi che, una volta concluso il primo trattamento, il medico risulterà utile qualora decidessimo di avventurarci in eventuali altri percorsi: sapremo già a chi rivolgerci per avere consulti mirati, e saremo coscienti del fatto che questi consigli provengono da una persona che abbiamo già imparato a conoscere e di cui è già stato testato il livello di professionalità.

 

Stabilita una buona confidenza con il nostro specialista, a questo punto occorre valutare su quale area vogliamo intervenire sin da subito: qualora decidessimo di migliorare la parte superiore del viso, potremmo prendere in considerazione l'appianamento delle occhiaie, il ripristino delle tempie ormai incavate o la distensione delle cosiddette rughe di espressione.

 

Nell'area centrale si potrebbe invece procedere con l'appianamento delle rughe verticali che collegano il naso alla bocca, o ancora meglio con il ripristino delle guance per riconquistare un viso armonico.

 

Trattamenti riconducibili all'area inferiore del viso mirerebbero infine all'appianamento delle rughe presenti sulle labbra, al miglioramento delle labbra stesse o all'addolcimento del mento.

 

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Centri per trattamenti estetici viso a Milano

Centri per trattamenti estetici viso a Milano I centri per trattamenti estetici viso a Milano sono davvero tantissimi; non solo perchè il capoluogo della Lombardia è una città molto grande e... Leggi tutto

Quando ricorrere a trattamenti estetici?

Quando ricorrere a trattamenti estetici? Vuoi per motivi genetici, vuoi per via di comportamenti errati, fatto sta che l'invecchiamento della pelle è un fenomeno che può riguardare tanto... Leggi tutto

Trattamenti estetici con ultrasuoni per dimagrire

Trattamenti estetici con ultrasuoni per dimagrire Sottoporsi a dei trattamenti estetici con ultrasuoni per dimagrire è un'opportunità che è nata proprio negli ultimi anni, e che si sta... Leggi tutto