Smagliature rosse e smagliature bianche: quali sono le più semplici da eliminare?

Per quale motivo è utile effettuare questa distinzione?


Riuscire a distinguere tra smagliature rosse e smagliature bianche è un’operazione piuttosto semplice, la quale peraltro può certamente rivelarsi utilissima per optare, in seguito, per i trattamenti più indicati.

Le smagliature, come noto, sono dei difetti della pelle a carattere localizzato: non si tratta di patologie o di aspetti pericolosi a livello di benessere epidermico, tuttavia è sicuramente molto positivo riuscire a sconfiggerli per ragioni puramente estetiche.

Cosa distingue, dunque, le smagliature rosse dalle smagliature bianche?

Le smagliature rosse sono delle smagliature che oltre a tutti i difetti cutanei tipici, dunque alterazione dell’elasticità della pelle, della sua compattezza ed altro ancora, presentano anche delle discromie piuttosto evidenti, che normalmente sono vicine al colore viola o al rosso.

In questi casi, la smagliatura è comparsa sulla pelle in tempi recenti, dunque può essere certamente definita come una smagliatura “giovane”.

Le smagliature bianche, al contrario, sono delle smagliature oramai secche, le quali non presentano differenze di colore particolarmente accentuate, nel confronto con la pelle sana. Questo non vuol dire, sia chiaro, che si tratti di difetti epidermici trascurabili dal punto di vista estetico.

Ma per quale motivo è utile effettuare questa distinzione?

Le smagliature rosse, dunque quelle giovani che versano ancora in fase infiammatoria, sono molto più semplici da curare, al contrario quelle bianche, oramai seccatesi, sono decisamente più ostiche da questo punto di vista.

I dermatologi, per tale ragione consigliano vivamente di intervenire in maniera celere nel caso in cui dovesse manifestarsi, sulla pelle, un’indesiderata smagliatura.

Ad ogni modo, oggi sono disponibili molteplici soluzioni per contrastare le smagliature, anche per quanto riguarda le smagliature bianche o, in generale, tutte le smagliature molto ardue da eliminare.

Questo sito Internet propone una serie di utili indicazioni per individuare agevolmente il trattamento più adatto per eliminare, dalla propria cute, questi inestetismi piuttosto vistosi.

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

I trattamenti estetici anticellulite

I trattamenti estetici anticellulite Eseguire dei trattamenti estetici anticellulite è fondamentale per combattere in maniera efficace questo inestetismo piuttosto diffuso tra le... Leggi tutto

L'efficacia di Mederma sulle smagliature rosse

L'efficacia di Mederma sulle smagliature rosse Questa innovativa crema gel contro le smagliature è stata appena lanciata sul mercato, ed ha subito riscosso un grande gradimento da parte dei... Leggi tutto

Cavitazione a Milano

Cavitazione a Milano Sottoporsi ad un buon trattamento di cavitazione a Milano non è affatto problematico, dal momento che in città ci sono tantissimi centri estetici... Leggi tutto

Top news

Creme per cellulite efficaci

Creme per cellulite efficaci La cellulite è un problema comune a moltissime donne, un inestetismo che può essere combattuto in diversi modi, per il quale è decisamente... Leggi tutto

Quali sono le cure efficaci per la cellulite

Quali sono le cure efficaci per la cellulite Le cure efficaci per la cellulite sono diverse, e non è possibile indicarne una che può essere considerata in assoluto come la migliore; tutto... Leggi tutto

La cavitazione estetica

La cavitazione estetica La cavitazione estetica è un tipo di trattamenti estetico di ultimissima generazione, ideato solo pochi anni fa, il quale è in grado di garantire... Leggi tutto