Come gestire l'invecchiamento della pelle

Curare la pelle del viso è molto importante, in che modo è giusto farlo?


Quando si ha a che fare con l'invecchiamento della pelle le soluzioni più efficaci sono ormai tutte dietro l'angolo: tra radiofrequenza, resurfacing con laser, peeling chimico, microdermoabrasione, iniezioni e filler dermici non abbiamo più nulla di cui temere!

Tuttavia questi metodi risolutivi dell'invecchiamento cutaneo potrebbero apparire inutili qualora non venissero rispettate alcune regole basilari: contro rughe ed inestetismi occorre prima di tutto un comportamento rispettoso di sé stessi!

Come aiutare le vie "artificiali" nella missione di restituire tono e lucentezza alla propria pelle affiancandogli dei rimedi naturali?

Anzitutto proteggiamoci dal sole, poiché è proprio l'azione prolungata dei suoi raggi sulla nostra pelle ad essere la causa più frequente dell'invecchiamento cellulare.

E poi il riposo: già, perchè dormire di più aiuta il nostro corpo a rilasciare gli ormoni della crescita. Questi contengono una funzione anti-invecchiamento della pelle ed aiutano lo sviluppo del collagene, producendo inevitabili effetti positivi sul ringiovanimento cutaneo.

Ma un occhio di riguardo prestiamolo anche a tavola: la nostra dieta deve essere sempre nutriente e ricca di alcuni alimenti importantissimi per restituire tono alla pelle. Tra questi ricordiamo l'avocado (che aiuta la circolazione), la banana (riduce il colesterolo ed elimina le tossine), i mirtilli (sostengono l'elasticità della pelle), i broccoli (utili per rinforzare il sistema immunitario ed ottimi regolatori dell'intestino) ed infine i semi di zucca (che grazie al loro alto valore proteico frenano l'ansia e l'affaticamento mentale).

comments powered by Disqus

Iscriviti alla Newsletter

Email

Approfondimenti

Pelle luminosa: come mantenerla il più a lungo possibile?

Pelle luminosa: come mantenerla il più a lungo possibile? Pelle luminosa fa certamente rima con pelle sana, di conseguenza per sfoggiare una pelle piacevole è sicuramente necessario adottare tutti gli... Leggi tutto

Crema con acido ialuronico

Crema con acido ialuronico La crema con acido ialuronico è uno dei cosmetici più efficaci per contrastare gli inestetismi della pelle del viso più diffusi, come ad esempio le... Leggi tutto

Prodotti acido ialuronico

Prodotti acido ialuronico I prodotti a base di acido ialuronico sono tra i migliori trattamenti per la pelle a cui è possibile sottoporsi per contrastare i più diffusi... Leggi tutto